Powered By Blogger

lunedì 11 marzo 2024

Il cambiamento

 LA Sibilla INteriore


Vogliamo spesso che l'altro/a cambi perché non ci piace cosi com'è.

Ma non hai pensato che forse non è la persona per te?

Non hai pensato che forse devi cambiare tu?

E se ci chiedessero di cambiare e non ci riuscissimo? 

Serve accettazione, serve un' analisi interiore accurata. Quando non ci da di più e perché non può darcelo. E dobbiamo farci i conti. Questo non significa diventare zerbini, ma iniziare a rendersi conto che le cose non stanno come pensiamo.

Il fatto che tu creda che lei o lui lo stia facendo a posta e possa realmente farlo è una tua deduzione, che può essere veritiera solo in parte, perché in quel caso non sei andato/a in profondità. E più ti da fastidio questa affermazione, più è vera.

E' possibile che hai idealizzato quello che non c'era? E' possibile che tu voglia qualcosa dell'altra/o che hai visto solo tu?  Anche se lei/lui ti  ha assecondato quando eri bramante "d'amor"? E ti ha detto si " è quello che credi" io la penso come te, io ti amo io voglio stare con te" etc etc.

So che è difficile ammetterlo... ed è più facile dire "mi ha preso in giro lei/lui".

Ma se tu sei onesto/a con te stesso/a, sai che non è cosi, nessuno prende in giro nessuno, ma ci prendiamo spesso in giro da soli.

Se tu la ami/lo ami, non vuoi cambiarlo. E se alla fine non ce la fai devi solo chiudere, non c'è altra via.  Non è colpa tua e nemmeno dell'altra/o.



Il cambiamento che vuoi dall'altro è quello che brami per te stesso/a.

#esperienzedilavorosibillainteriore#.